Ricevo da ela48@cheapnet.it e pubblico molto volentieri
La situazione per me e per i miei vicini di casa sta diventando
insostenibile..oramai siamo ricoperti ogni giorno da fastidiose punture.. (e
non parlo di una, ma minimo minimo 5-6 al giorno) e la cosa da un paio d'anni si ripresenta ciclicamente da maggio ad ottobre.. abbiamo scritto più volte al comune e ci siamo presentati a tutte e riunioni promosse dal comune stesso, abbiamo portato campioni di zanzare all'ufficiale sanitario ma ogni anno il fenomeno peggiora. I piccoli esserini zebrati continuano a perpetrare e a diffondersi sfidando zanzariere, autan, racchetta elettrica, raid e tombini riempiti a nostre spese di rame. le domande che mi sorgono sono:
- da dove sono sbucate queste bestiole che fino a qualche anno fa erano rare come le mosche bianche?
- perchè continuano a propinarci il problema come un fenomeno isolato a qualche zona e a qualche piccola colonia quando tutta la città ne è piena?
- è normale che piscine come quelle dell'ex colonia miralago o dell'ex sporting club (e chissa quante altre) rimangano piene di acqua stagnante nonostante non vengano utilizzate?
- perchè il comune non fa rispettare l'ordinanza di taglio e siepi che escono dai muretti quando anche quello è un ottimo covo per le simpatiche larve(per mia esperienza adorano l'edera)?
forse a lei che ha raggiunto una certa popolarità nell'esporre i problemi della
nostra bella cittadina daranno un minimo di ascolto..
la ringrazio e mi scusi per l'anonimato
giovedì 12 luglio 2007
I nuovi turisti rivani: le zanzare
Pubblicato da Rivanel Gardesan alle giovedì, luglio 12, 2007 6 commenti
Iscriviti a:
Post (Atom)