Ricevo da ela48@cheapnet.it e pubblico molto volentieri
La situazione per me e per i miei vicini di casa sta diventando
insostenibile..oramai siamo ricoperti ogni giorno da fastidiose punture.. (e
non parlo di una, ma minimo minimo 5-6 al giorno) e la cosa da un paio d'anni si ripresenta ciclicamente da maggio ad ottobre.. abbiamo scritto più volte al comune e ci siamo presentati a tutte e riunioni promosse dal comune stesso, abbiamo portato campioni di zanzare all'ufficiale sanitario ma ogni anno il fenomeno peggiora. I piccoli esserini zebrati continuano a perpetrare e a diffondersi sfidando zanzariere, autan, racchetta elettrica, raid e tombini riempiti a nostre spese di rame. le domande che mi sorgono sono:
- da dove sono sbucate queste bestiole che fino a qualche anno fa erano rare come le mosche bianche?
- perchè continuano a propinarci il problema come un fenomeno isolato a qualche zona e a qualche piccola colonia quando tutta la città ne è piena?
- è normale che piscine come quelle dell'ex colonia miralago o dell'ex sporting club (e chissa quante altre) rimangano piene di acqua stagnante nonostante non vengano utilizzate?
- perchè il comune non fa rispettare l'ordinanza di taglio e siepi che escono dai muretti quando anche quello è un ottimo covo per le simpatiche larve(per mia esperienza adorano l'edera)?
forse a lei che ha raggiunto una certa popolarità nell'esporre i problemi della
nostra bella cittadina daranno un minimo di ascolto..
la ringrazio e mi scusi per l'anonimato
giovedì 12 luglio 2007
I nuovi turisti rivani: le zanzare
Pubblicato da Rivanel Gardesan alle giovedì, luglio 12, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Colpa di Paolo Matteotti è stato lui a portare la zanzara tigre a Riva
Quelle piscine in disuso da anni, quei giardini abbandonati, insomma .... non so se sia colpa di Matteotti o di chi altro, sta di fatto che qualcosa bisogna fare. A mali estremi, estremi rimedi: chiudiamoci in casa per un paio di notti, e DISINFESTIAMO, ma di brutto (come fanno in riviera). Ti sono vicina
Sarà anche colpa di Paolo Matteotti, sta di fatto che il problema c'è e va affrontato. Ho degli amici in viale Trento, viale dei Tigli davvero disperati. Ma si può nel duemila?
Rivolgiti al'ufficiale sanitario, all'ospedale. Sta cosa deve finire.
So che l'Amministrazione comunale ha incaricato di indagare sulla popolazione della zanzara tigre il Dott. Ferrarese.
Se qualcuno conosce l'esito dello studio, ci può informare? Qualcuno sa se sono stati fatti degli interventi a largo raggio di disinfestazione o altro?
Io penso di no in quanto di zanzare ce ne sono sempre di più e rendono la vita all'aperto davvero insopportabile.
grazie
Posta un commento