domenica 26 agosto 2007

Buona notte alla Notte

Punta Lido il giorno dopo: quel che rimane di una Notte di Fiaba. Ma ripensando a ieri sorge spontanea una domanda: chi erano quei privilegiati che si sono goduti i fuochi dalla torre Apponale? Chi ha dato loro l'autorizzazione? Buona Notte a tutti.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto bella la notte di fiaba, i fuochi sono stati stupendi,la gente ha popolato la nostra città in modo favoloso e composto. Però mi permetto di fare un appunto agli organizzatori, a riguardo della sicurezza. Terminato lo spettacolo pirotecnico, in Piazza 3 Novembre un signore ha avuto un malore,tutte le forze dell'ordine presenti sono intervenute immediatamente in soccorso,ma purtroppo,in un punto così nevralgico della città non c'era un pronto intervento,da notare che le vie erano completamente intasate e quindi l'autoambulanza ha impiegato mezz'ora per arrivare in piazza. Spero che il povero signore non abbia riportato conseguenze, e gli auguro di non aver riportato conseguenze. Altro riscontro futile ma indice di disorganizzazione, la piazza 3 Novembre oscura e triste,mentre una bravissima orchestra segregata in un angolino di Piazza Cavour, già riempita dalle bancarelle di oggetti artigianali. Quindi la gente per sentire queste magnifiche note si destreggiava tra i banchi e lo zucchero filato. Penso che non si debba togliere nulla al grande lavoro del volontariato ma cerchiamo di fare qualcosina di più per la sicurezza.
PS: voi avete visto il Sindaco per caso?

Anonimo ha detto...

Le ho viste pure io e i miei amici quelle persone,saranno state una decina. ci siamo detti:isoliti raccomandati. ma perchè succedono ancora ste cose? che schifo

Anonimo ha detto...

Il Sindaco era sulla terrazza della spiaggia degli olivi accompagnando come di consueto gli invalidi che da lì si sono gustati la festa...

Sulla torre Aponale sono saliti i soliti "rivanei" che si credono più furbi degli altri... Quelli per intenderci che danno fuoco alla Rocchetta con i fuochi quando il Gianni Torboli vince il Giro a vela...

Chi ha memoria sa di chi parlo...

Anonimo ha detto...

Dici quei rivani autorizzati dall'allora sindaco e assessore allo sport che sapevano tutto, visto che autorizzarono la festa, fuochi compresi? dici loro? E allora fuori i nomi

Anonimo ha detto...

Mi dicono fonti bene informate che le persone sulla Torre erano i ragazzi del soccorso alpino, che dopo aver calato la Pippi giù dalla torre si sono fermati ad ammirare i fuochi...

Secondo me ci può stare: non mi sembra un grosso scandalo...

Anonimo ha detto...

Pure io ho visto gente sulla Torre.
Torre e ospiti: mi sa dura che si siano fermati sulla torre i carissimi amici delle guide alpine dopo aver calato la Pippi. La Pippi (Sonia) è scesa alle 19, i fuochi sono stati alle 22. TRe ore di attesa? Un po' troppe non trovi ?
All'OTTIMISTA
Pure io non ho alcuna capacità informatica, eppure sto scrivendo su di un blog che si trova chissà dove. Mica è un'offesa

Anonimo ha detto...

E' un giochino classico quello del: indovina chi? soprattutto quando si usano questi mezzi, vedi blog o chat. Sfogati i "bambini" direi che è il caso di arricchire questo luogo con apporti e non "riporti" perchè andando avanti di questo passo si rischia di vanificare il lavoro di tutti. Scusate!

Salvador ha detto...

Aggiungo una cosa: la notizia dei ragazzi della SAT che erano sulla torre l'ho sentita anch'io e non ci vedo niente di strano...

Anonimo ha detto...

Cosi cari miei non si va avanti, muovete un po il culo, ma d'altro canto avete votato il vostro sindaco per andare a fare il senatore e li c'e' dentro tutto, sia per chi l'ha votato come sindaco e chi dopo la pure votato come senatore.Mittttticiiiiiiiiii
Per quanto riguarda i beach party, per favore chiamateli in altro modo, tipo sagra in spiaggia, perche di quello si tratta.Ed ogni tanto prendetevi uno zaino e fatevi un giro per vedere cosa succede fuori dal vostro giardinetto.

Anonimo ha detto...

poche polemiche e molto da fare,gli abbiamo eletti e ce gli teniamo,però
dobbiamo controllarli e richiamarli
al loro dovere di amministratori seri.
Aiutiamo il Rivanel segnalando nel suo sito tutto ciò che vediamo o troviamo ,che non funzia e così forse si danno una mossa.
Ciao a tutti.
Alex
f10garda@yahoo.it

Rivanel Gardesan ha detto...

Su invito di diversi utenti del blog, mi trovo costretto a cancellare alcuni interventi e ad introdurre la "moderazione dei commenti". Vi assicuro che è un provvedimento che mi rattrista e non poco. Mi sono illuso che si potesse parlare, discutere in modo corretto, ma ciò non è stato possibile. Si è andati troppo spesso fuori tema, quindi eccomi obbligato a questa decisione. Per il blog non cambia nulla o forse cambia tutto, vedremo. Io mi impegno a pubblicare con una certa rapidità tutti i post, abbiate pazienza e chissà che sbolliti gli animi non si possa tornare alla "libertà" totale. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Non sei l'unico a dover moderare i commenti. Non ti preoccupare e continua così.

Anonimo ha detto...

Ho letto che per la Notte di Fiaba si danno 140 mila euro in contributi, è così? Ma quanto costa la quattro giorni? I soli fuochi d'artificio? Ci sono anche degli incassi (biglietti giro, baldacchini vari), a quanto ammontano? Senza polemica, è solo una curiosità.

Anonimo ha detto...

Bene bene,non sapevo fossimo tornati sotto il fascismo, pure la censura, a dimenticavo la censuara c'era anche negl'anni d'oro della dc, per non smentirci anche nel 2007.Finalmente caro rivanel ti sei scoperto.Da buon catto-comunista sei uscito allo scoperto.Spero che questo commento rimanga online almeno un paio d'ore.Mi ero illuso che almeno qui si potesse esprimere liberamente le propie idee e pensieri su quello che succede a riva del garda, ma ho detto bene mi ero illuso........................

Anonimo ha detto...

andate a lavorare!!! tutti

Anonimo ha detto...

tu sei stato cosi premuroso che oggi sul trentino e' uscita una lettera di tale assesore allo sport e cultura che ha sparato a zero su di te e sul tuo anomimato, forse puo rimandare il post sul sistema italiano come funziona, ovvio come anonimo, forse cosi capiscono il perche spesso noi cittadini non vogliamo mettere il nostro nome sotto ad alcune affermazioni.Tu che sei piu informato mi puoi elencare quali eventi di cultura e sport ha organizzato questo famigerato assesore??????
Continua e spacca un po a picconate.

Rivanel Gardesan ha detto...

RICEVO E PUBBLICO INTEGRALMENTE L'INTERVENTO DI GIANCARLO ANGELINI DEL COMITATO MANIFESTAZIONI RIVANE CON UNA PRECISAZIONE: LA FOTO E' STATA SCATTATA ASSIEME A DEI TESTIMONI ATTORNO ALLE ORE 15.30, BASTA VEDERE LA LUCE DELLA STESSA. COMUNQUE SIA SI CONTINUA A LEGGERE IN ESSA CIO' CHE IO NON HO SCRITTO, VABBE'

Rientro ora dalle ferie e vedo la "denuncia" circa l'esistenza di un mucchio di cartoni a Punta Lido dopo lo sparo dei fuochi artificiali.
Chiarisco, perchè mi sembra troppo facile e demagocica questa "denuncia": essi sono i contenitori dei fuochi che erano sulle zattere in mezzo algolfo.
Quella notte, dopo gli spari, con i pirotecnici siamo stati (noi del Comitato manifestazioni Rivane) fin alle 2,30 (mentre gli altri si divertivano o dormivano) a sbaraccare le zattere servite per lo spettacolo.
I caroni sono stati diligentemente ammucciati sul prato a disposizione di chi, al mattino successivo, era incaricato di sbarazzarli, cdone era già avvenuto per un altro carico fin dal sabato mattina.
Purtroppo la domenica mattina tutti gli addetti alla pulizia, del nostro Comitato, uomini del cantiere comunale e ditte private, erano impegnati a lustrare la città dopo la notte di baldoria, tanto è vero che a mezzogiorno della domenica nulla lasciava capire quel che era successo nella nottata. Tutto pulito, tutto ok.
E non è poco.
Rimaneva, lo ho constatato di persona verso le 10, quel mucchio di cartoni; ho chiamato il capo cantiere per sollecitarne l'asporto che è avvenuto poco dopo.
Conclusione: prima di fare qualche "clamorosa denuncia" è bene pensare cosa c'è dietro.
Giancarlo Angelini