Ricevo e pubblico Alex f10garda@yahoo.it
Fino allo scorso anno Ags inviava la bolletta (luce,gas,e acqua) con cadenza bimestrale, il 25 circa del mese antecedente il pagamento. (Cioè il 12 circa del mese dopo). Es: la bolletta arrivava il 20-25 di settembre e l'utente aveva fino al 12 di ottobre per effettuare il pagamento. Ora da un anno la bolletta (vedi esempio) è arrivata il 17 luglio e devo effettuare il pagamento entro il 25 del mese. (Quindi luglio). Qual'è il problema? Semplice come si può vedere un dipendente stipendiato al 27 o un pensionato al 1 del mese deve "immaginare" quale sarà la quota da versare a AGS e accantonarla.
Inoltre nei mesi estivi forse il problema non è molto sentito, ma nei mesi invernali il problema si presenta gravemente. Ho interpellato AGS ma la risposta è stata molto evasiva su questo cambiamento.
Dunque per qualcuno il problema è risolvibile subito, basta avere il c/c sempre ben rifornito così quando la cara AGS ti spedisce la bolletta non hai nessun tipo di problema,ma mi risulta che molti si trovano improvvisamente in rosso per tutto ciò. Ma come mai altri gestori di utenze vedi Telecom ti lasciano più di un mese per i pagamenti, mentre una municipalizzata con molto attivo, esige il pagamento in meno di 10 giorni? Certamente il nostro caro ing.Floriano Migliorini non ha questo tipo di problemi.
Ma chi ha deliberato questa modifica esattoriale?
Dove stà il nostro caro sindaco come azionista di maggioranza?
E le minoranze in consiglio comunale,non si sono accorte di nulla?
Nessun avviso di cambiamento agli utenti è pervenuto.