sabato 29 settembre 2007

Bollette Ags: pochi giorni per pagare

Ricevo e pubblico Alex f10garda@yahoo.it

Allora cercherò di esporti nel migliore dei modi il problema, non solo mio ma penso anche di molti utenti comprensoriali AGS. Premetto che ho interpellato politici e sindacati ma tutto tace e ormai è un anno che perdura tale situazione. Veniamo ai fatti:
Fino allo scorso anno Ags inviava la bolletta (luce,gas,e acqua) con cadenza bimestrale, il 25 circa del mese antecedente il pagamento. (Cioè il 12 circa del mese dopo). Es: la bolletta arrivava il 20-25 di settembre e l'utente aveva fino al 12 di ottobre per effettuare il pagamento. Ora da un anno la bolletta (vedi esempio) è arrivata il 17 luglio e devo effettuare il pagamento entro il 25 del mese. (Quindi luglio). Qual'è il problema? Semplice come si può vedere un dipendente stipendiato al 27 o un pensionato al 1 del mese deve "immaginare" quale sarà la quota da versare a AGS e accantonarla.
Inoltre nei mesi estivi forse il problema non è molto sentito, ma nei mesi invernali il problema si presenta gravemente. Ho interpellato AGS ma la risposta è stata molto evasiva su questo cambiamento.
Dunque per qualcuno il problema è risolvibile subito, basta avere il c/c sempre ben rifornito così quando la cara AGS ti spedisce la bolletta non hai nessun tipo di problema,ma mi risulta che molti si trovano improvvisamente in rosso per tutto ciò. Ma come mai altri gestori di utenze vedi Telecom ti lasciano più di un mese per i pagamenti, mentre una municipalizzata con molto attivo, esige il pagamento in meno di 10 giorni? Certamente il nostro caro ing.Floriano Migliorini non ha questo tipo di problemi.
Ma chi ha deliberato questa modifica esattoriale?
Dove stà il nostro caro sindaco come azionista di maggioranza?
E le minoranze in consiglio comunale,non si sono accorte di nulla?
Nessun avviso di cambiamento agli utenti è pervenuto.

dal Trentino di domenica 30 settembre 2007

8 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho notata pure io sta cosa, in effetti... comunque consiglio la lettura dei contatori, sempre meglio pagare il dovuto che non pagare il giusto e poi prendere delle gran botte

Anonimo ha detto...

Se ne sono accorti finalmente. Vediamo che cosa riescono a fare, in effetti di questi tempi anche una o due settimane in più mica è poca roba. Forza Rivanel, non mollare

Anonimo ha detto...

ma non è una società partecipata del comune? che la giunta chieda ed esiga di posticipare i pagamenti. e che cavolo

Anonimo ha detto...

Frizzi ha già sollevato il problema 3 mesi fa! Basta leggere i giornali... C'era pure la risposta di Migliorini che spiegava quanto successo...

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordare a tutti che il problema che ho sollevato,non riguarda solo il mese di settembre,con pagamento 01 ottobre 2007,ma bensi una situazione che si protrae da un anno con pagamenti al di sotto dei 10 gg.
Vedi il Trentino di oggi (03-10-2007)
riporta spiegazioni riguardanti questo disguido.
Ma ripeto la situazione è da un anno.
E non si venga a dire che i giornali non si leggono,nessuno dico nessuno prima di oggi,aveva sollevato il problema.
Ricordo anche che io stesso avevo chiesto ad alcuni politici di poter agevolare le famiglie in difficoltà nei pagamenti,specialmente nei mesi invernali, di poter rateizzare la bolletta.
Grazie per avermi ospitato e alla prossima.
f10garda@yahoo.it

Salvador ha detto...

E' vero ne abbiamo parlato anche in Consiglio Comunale.

Vedi verbale del 13 aprile scorso.

http://www.comune.rivadelgarda.tn.it/documentazione/getFileContent?path=Verbali_del_Consiglio_Comunale/Molinari_Claudio/036-13aprile2007.pdf

Anonimo ha detto...

Parlare ok,ma agire poi???
...........
Il chiedere questi pagamenti così in modo frettoloso,non lascia un p'ò a pensare?
Con la liberazizzazione del mercato dell'energia cosa offre AGS,non rischia di dover essere assorbita da colossi più potenti?
Se ben ricordo Frizzi aveva già sollevato la questione sul prezzo KWh,ma subito l'ing.Migliorini aveva replicato che qualsiasi utente prima di cambiare gestore interpelasse AGS.
Spero che i nostri politici approfondiscano tutto questo .... vedi anche la denuncia dell'impresa Debiasi sul posteggio "Terme".
E noi paghiamo.
Agite al più presto.
Grazie.
f10garda@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Questa cosa Migliorini non è che l'abbia spiegata bene. Perchè? E' questa la domanda e la risposta non può che essere precisa. Ad Arco cominceranno a preoccuparsi, stavano meglio quando stavano peggio, forse